Il giorno 27 ottobre 2017 alle ore nove noi ragazzi dell'Apicio di Anzio e di Lavinio ci incontriamo per la prima volta tutti insieme al Parco Vallo Latino Volsco, appena arrivati i nostri professori ci accolgono e ci invitano a sederci in cerchio nell'attesa di sapere dove questo progetto ci avrebbe portato e cosa avremmo dovuto fare. Il tutto avviene molto tranquillamente e subito dopo iniziamo a esplorare con curiosità e attenzione il parco, leggendo tutti i cartelli che vi si trovano, cercando anche di farci un'idea del luogo e di cosa potrebbe uscirne fuori.
Il parco è il luogo dove NOI realizzeremo il nostro progetto. Eccoci qua!
Successivamente ci organizziamo pensando a diverse idee da adattare al parco ad esempio pensiamo alle attività che potremmo realizzare, poi riferendo alle insegnanti abbiamo messo insieme i contributi di tutti.
Le nostre proff ci hanno diviso in gruppi in base alle nostre capacità e ai nostri hobby preferiti e ci hanno proposto un'attività coinvolgente e simpatica per ambientarci con il gruppo assegnatoci: un puzzle, non un puzzle normale ma uno che rappresentava l'attività prevalente assegnata al gruppo di appartenenza. Perché ciascun gruppo realizzerà una parte del progetto, quindi un pezzo di puzzle.
Il nostro progetto è partito! Si comincia! Stay Tuned, Martina M.
Nessun commento:
Posta un commento