giovedì 1 febbraio 2018

Di tutto un pò

Vi racconto quello che abbiamo fatto finora.
La visita al parco effettuato nel mese di ottobre, dal mio punto di vista, è stata molto divertente e ricca di informazioni, per lo meno su come era formato un campo Volsco.  La cosa che più mi ha colpito di questa visita è stato lo scoprire che, al suo interno, ci fossero ancora, anche se non visitabili, le cave degli antichi Volsci, e anche le grotte create per ľestrazione di una determinata pietra.
Nel mese di novembre e di dicembre, abbiamo visitato la biblioteca del famoso studioso prof. Clemente Marigliani, il quale ha messo a nostra disposizione tutta la sua sapienza, e con pazienza, ci ci ha spiegato la storia di questo popolo Volsco e di come possa essere arrivato fin qui, ad Anzio.
Per questo progetto, abbiamo creato dei gruppi, ognuno con funzioni e compiti diversi. Abbiamo anche tradotto varie frasi chiave in tutte le nostre lingue natie.
Grazie al Dottor  Ernesto Russo, nel mese di gennaio, abbiamo cercato di ricostruire una piccola parte della storia Volsca recitandola e cercando di attenerci il più possibile al testo raccontato da Shakespeare in Coriolano.    Roberto B.

Nessun commento:

Posta un commento