martedì 10 aprile 2018

Le potenzialità di un progetto europeo

Il progetto Erasmus portato a termine dal nostro istituto ha avuto l’obiettivo di interessarsi al noto sito archeologico "Vallo Volsco" struttura difensiva (per altro poco nota ) che si delinea per quasi 4 kilometri a protezione dei confini urbani della antica Antium.
 Tale progetto, realizzato attraverso l’aiuto dei docenti che ci hanno affiancati per l’intera durata dell’attività didattica e che hanno preso parte all’organizzazione dello stesso, ha offerto l'occasione, a ciascuno noi, di metterci in gioco dandoci la possibilità di ampliare le nostre conoscenze inerenti  le località limitrofe ai luoghi di nostra provenienza e/o appartenenza; permettendoci inoltre, attraverso il contatto diretto con il pubblico,  di intensificare  la nostra capacità espositiva e relazionale.
 Il progetto "Volsci Experience" è stato, a mio avviso, particolarmente interessante ed ha ottenuto moltissimi consensi, soprattutto, tra noi studenti. La preventiva individuazione dei possibili obiettivi conseguibili è risultata coronata in ogni sua parte. I risultati ottenuti attraverso tale “disegno” potrebbero rappresentare una fonte di “promozione per nuovi altri progetti che potrebbero essere sostenuti ed attuati dalla nostra scuola al fine di riuscire, tra gli altri obiettivi, a pubblicizzare il nostro istituto.    Maria Grazia Z.

Nessun commento:

Posta un commento