giovedì 12 aprile 2018

MI E’ PIACIUTO MI E’ PIACIUTO !!!!

1/1
Il 6 aprile ho partecipato al “Volsci Experience”, facevo parte del team, occupando una delle postazioni  previste dal progetto. La nostra postazione la definirei di “allegria e caciara”…….era dedicata alla fotografia ed i visitatori potevano fare foto ricordo, ma spettacolari………….. 
Avevamo a disposizione dei bei cestini nei quali c’era elmo, scudo, arco, frecce e parrucche per far calare i visitatori in “antichi panni” per poi ritrarli con tanto di cornice. Che spasso! Gli insegnanti del progetto e gli alunni avevano curato tutto nel dettaglio e noi avevamo proprio tutto il necessario per ritrarli in vesti antiche. avevamo anche un mega quadro che riproduceva Camilla e Turno dove i visitatori potevano mettere i loro volti ed essere così i famosi personaggi storici. Che spettacolo! Erano con me due ragazze che hanno seguito il progetto, accoglievano con un  bel Benvenuto i visitatori nella nostra postazione e poi, con estrema sicurezza e in modo brillante, spiegavano cosa fosse  possibile fare. Il passato si univa al presente e al futuro poiché potevano impersonare antichi personaggi, calarsi nella parte e poi postare le foto su hastag consigliati. I gruppi all’inizio erano un po’ intimiditi, ma poi coinvolti da noi con allegria………. eccoli diventare Camilla e Turno o antichi guerrieri. Anche il sindaco della città di Anzio ha dimostrato spirito e ironia vestendosi e calandosi nella parte di Turno. Bravo sindaco!L’ Ironia è una buona dote. Questa esperienza mi è piaciuta e la definirei a 360 gradi perché prevedeva veramente tutto: Storia, Natura, Informazioni, Rappresentazioni teatrali, Prodotti Digitali, Cibo, Foto e persino Odori…… 
Complimenti, complimenti complimenti a tutti, ai miei colleghi che hanno mostrato alta professionalità, ma anche ai ragazzi, i veri protagonisti. Sono sicura che questa sia stata una bella pagina del  Marco Gavio Apicio che ricorderanno per sempre.   Prof. P. Fusani

Nessun commento:

Posta un commento